Le pratiche edilizie sono i documenti necessari per realizzare, modificare o demolire un immobile. Le principiali pratiche edilizie sono il Permesso di Costruire, la S.C.I.A. e la C.I.L.A..
Il tecnico si occuperà di effettuare una indagine edilizio-urbanistica per verificare la fattibilità dell’intervento richiesto e successivamente produrrà elaborati tecnici e relazioni di dettaglio necessari ad ottenere le autorizzazioni previste dalla vigente normativa.
Lo studio si occupa di presentare pratiche per le seguenti necessità:
Il capitolato rappresenta l’elenco di lavorazioni e forniture indispensabili per realizzare un intervento previsto da un progetto, comprensivo di quanto necessario per l’allestimento del cantiere e per la sicurezza.
Il computo metrico rappresenta l’elenco delle lavorazioni da eseguirsi dettagliato con quantità e unità di misura relative a specifiche voci di prezziario e/o di ricerche di mercato.
Lo studio mette a disposizione i propri professionisti per incarichi di Direttore Lavori, la cui figura è indispensabile per seguire la corretta esecuzione delle opere e il regolare svolgimento del cantiere, attraverso tutti gli adempimenti di sua competenza previsti dalla vigente normativa.