tr_progetti_scritta grigia-500x124

info@trprogetti.it

Cell +39 338 41 08 110

Cell +39 347 48 32 986

TrProgetti

AMBIENTE

Le autorizzazioni ambientali, necessarie a svolgere le attività nel rispetto di quanto prescritto dalla normativa vigente, sono riferibili alle diverse matrici ambientali (aria, acqua, suolo e sottosuolo) e per questo le caratteristiche, le procedure per ottenerle, le durate, sono molteplici.

Lo studio si occupa di effettuare una attività di consulenza preliminare per individuare il campo di applicazione e successivamente a realizzare tutti gli adempimenti previsti fino all’ottenimento dell’autorizzazione richiesta.

Le autorizzazioni allo scarico delle acque reflue, sono necessarie ai fini della tutela dall’inquinamento dei corpi idrici e delle falde.

Lo studio si occupa di effettuare una attività di consulenza preliminare per individuare il campo di applicazione, sia per reflui domestiche che non domestici, e successivamente a realizzare tutti gli adempimenti previsti fino all’ottenimento dell’autorizzazione richiesta.

Nel campo della progettazione di gare di appalto per la gestione rifiuti, lo studio si occupa sia di predisporre la documentazione di gara per la Stazione Appaltante sia di articolare il progetto per i partecipanti alla gara.

Offriamo inoltre consulenza post aggiudicazione per lo svolgimento dei servizi.

Lo studio si occupa di effettuare attività di censimento delle utenze, attività necessaria per il buon andamento dei servizi di igiene urbana e per la predisposizione degli atti di gara.

Lo studio vanta esperienza nel campo della Direzione Esecuzione del Contratto nell’ambito dei servizi di igiene urbana.

Vista l’esperienza maturata nel settore ambientale, nello specifico in quello dei rifiuti, lo studio si occupa di organizzare eventi di educazione ambientale (nelle scuole, in piazza, ecc.) in collaborazioni con gli enti locali, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali e sulle modalità operative necessarie alla tutela dell’ambiente e della salute.